top of page

Casa RL

Comune di Bollate

Il progetto che ha sviluppato Kureba architetti riguarda la riqualificazione interna ed esterna di una villa degli anni '70 che verrà realizzato in più fasi. 

Il design degli interni è volto all'ottimizzazione degli spazi interni con l'adeguamento del layout alle più moderne esigenze di vita. Viene quindi creato un grande spazio unico al piano rialzato, dove cucina, pranzo e soggiorno vengono identificati in un unica unità spaziale. Il piano primo rimane pressochè invariato, se non trasformando un bagno in cabina armadio. Su tutto il piano verranno realizzati i controsoffitti per il passaggio a soffitto degli impianti, in quanto è volontà della committenza il mantenimento del parquet esistente.

Per l'interrato è previsto un importante intervento per garantire il comfort degli utenti, in quanto verrà realizzato un vespaio areato e il relativo isolamento controterra, oltre che la realizzazione della lavanderia. Esternamente, verranno riqualificate le facciate intonacate affette da importanti fenomeni di degrado. Infine il progetto prevede la realizzazione di una piscina interrata con una tecnologia brevettata prefabbricata, che consente di contenere i costi, i tempi di realizzazione e la manutenzione futura.

Logo Kureba
bottom of page